Archivi



Serata a Tema: "Microonde" a cura di IN3HOG 

16/06/2015

Venerdì 21 giugno 2015 presso i locali della Sede Sociale di ARI Trento, il nostro Socio IN3HOG ci ha intrattenuto per circa tre ore parlandoci di uno dei tanti settori del radiantismo e del quale Giovanni da sempre è appassionato: le microonde.

Ha fatto un escursus della sua attività fatta anche assieme ad altri OM, partendo dalle prime esperienze degli anni 70/80 per arrivare ai tempi nostri con l'ultimo contest fatto poco tempo fa.

 

Come sempre HOG non ha deluso le attese ed è stato più che esaustivo nella sua esposizione.

Grazie a chi era presente ed a Giovanni per averci ancora una volta concesso la sua disponibilità.

Per vedere alcune fotografie della serata CLICCA QUI

Contest Sezioni HF 2015 

16/06/2015

Come deliberato dal Direttivo, sabato 13 e domenica 14 giugno 2015, abbiamo partecipato al contest delle Sezioni ARI HF con il nominativo IQ3TN come multioperatore andando in aria dalla sala radio della sede.

Al termine delle operazioni sono stati messi a log 326 QSO.

Ringraziamo i Soci che hanno dato la loro disponibilità.

 

QSL 80° di fondazione ARI Trento 

03/06/2015

Dopo lungo peregrinare, le qsl create in occasione dell' 80 Anniversario di Fondazione della nostra Sezione sono state stampate e venerdì sera il "team degli etichettatori di Sezione" si è messo al lavoro.

Su ogni etichetta sono stati stampati un massimo di tre QSO per nominativo collegato dai due nominativi utilizzati.

La QSL è stata progettata in team e riporta sia il nominativo di Sezione IQ3TN che il nominativo speciale II3TN che ricordiamo erano validi per il diploma creato per l'occorrenza.

Ringraziamo chi ha stampato le etichette, chi ha dato una mano per l'etichettatura ed i QSL manager che prepareranno il tutto per la spedizione.

Memorial IN3ZHE Ernesto Zanlucchi 

27/05/2015

Il Consiglio Direttivo di ARI TRENTO come deliberato anche dall'Assemblea dei Soci, ha istituito il "Memorial IN3ZHE Ernesto Zanlucchi" in memoria di tutti i Soci della Sezione passati a miglior vita.

Le operazioni relative alla prima edizione sono iniziate domenica 17 e terminate domenica 24 maggio 2015 e da un primo controllo dei vari log creati giornalmente per scongiurare eventuali "perdite", i QSO messi in saccoccia superano di gran lunga il migliaio ed il motivo per il quale è stato istituito il memorial è stato più che apprezzato da parte di molti corrispondenti.

Il termine per presentare il rilascio dell' Attestato ed essere inseriti in classifica è il 15 giugno e quindi attenderemo tale data per tirare le somme definitive.

Ringraziamo di cuore gli operatori Soci di ARI Trento che hanno contribuito all'attivazione del nominativo di Sezione IQ3TN e che ci permettiamo questa volta di nominare: IN3ADW Nicola, IN3AHO Federico, IN3EIS Gianni, IN3EMB Manuela, IN3EOM Moritz, IN3FOX Sebastian, IN3HUU Luca, IN3JJI Stefano, IN3MNS Giani, IN3XWE Alberto e IN3YKS Alessandro.

L'appuntamento è all'anno prossimo per la seconda edizione.

Terminato il corso CW 

14/05/2015

Mercoledì 13 maggio 2015 è terminato il corso CW che come ormai da alcuni anni, la Sezione A.R.I. di Trento organizza grazie alla disponibilità del Socio IN3AEF Stefano.

Da quanto riferito dal docente, i risultati sono stati più che confortanti, nel tempo le defezioni sono state minime e questo è stato uno dei corsi più positivi e coesi degli ultimi anni.

Dopo aver imparato gli ultimi due caratteri mancanti ed aver fatto delle prove di ricezione di pezzi di QSO simulati, la serata è stata completata dalla gradita presenza di IN3MJE Giovanni che ringraziamo, il quale ha ricordato con aneddoti e pezzi di vita vissuta, la sua storia di radiotelegrafista "professionista", dalla Scuola Trasmissioni di S. Giorgio a Cremano alla sala radio della Legione C.C. di Bolzano.

Un ringraziamento a Stefano per la disponibilità ed un complimento da parte di tutti ai corsisti che avranno un nuovo bagaglio di esperienza da portare in aria.

PRANZO SOCIALE 2015 

03/05/2015

Domenica 3 maggio 2015, ci siamo ritrovati al ristorante-pizzeria Smorza di Romagnano per il consueto pranzo sociale.

Come sempre grazie alla disponibilità di IN3LBZ padre Michele alle ore 11 in una saletta appartata abbiamo celebrato la Santa Messa e poi alle 12.30 tutti seduti per la consumazione delle libagioni.

Graditi ospiti sono stati 5H6CC padre Camillo (Baba Camillo) dalla Tanzania e C91AH padre Bernardo dal Mozambico che ha officiato la Messa assieme a LBZ.

Al termine i presenti ci sono sembrati tutti soddisfatti.

Un grazie a tutti i partecipanti ed anche a chi per vari motivi non è potuto essere presente.

CLICCA QUI per vedere alcune fotografie della giornata.

Nuovi Soci ARI TRENTO 

27/04/2015

 

Sono diventati Soci della nostra Sezione IN3UFW Marco, proveniente dalla Sezione di Rovereto, IN3FOS Alessandra di Volano e IN3FOX Sebastian di Moena che si sono iscritti dopo aver frequentato il nostro corso di preparazione e superato brillantemente l'esame. Un benvenuto da parte di tutti.

Serata a Tema - "ALTA TENSIONE" a cura di IN3AHO Federico 

19/04/2015

Venerdì 17 aprile 2015, il nostro Socio IN3AHO, ci ha raccontato una sua "sperimentazione" un po' particolare da lui effettuata con le scariche elettriche. Con l'ausilio del proiettore ci ha fatto vedere e commentato delle foto scattate da lui stesso che rappresentavano delle scariche elettriche tra due poli con l'inserimento tra gli stessi di alcuni tipi di materiale ed altro.

Serata particolare e decisamente interessante.

Ringraziamo Federico per la disponibilità.

Pagina 12 di 39 << < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 20 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2024 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout