Archivi



IQ3TN - CQ BANDE BASSE 

17/01/2025

Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025 ARI Trento ha partecipato al contest CQ BANDE BASSE con il nominativo di sezione IQ3TN nella categoria multi operatore singolo TX, 266 QSO messi a log (purtroppo la sezione non è operativa nella banda 160 metri) per un punteggio dichiarato di 267.720 punti.

Un ringraziamento va ai quei soci che hanno dato la loro disponibilità ad operare dalla sala radio della sede sociale.

II3RTNT - DIPLOMA 100 ANNI DI RADIO IN ITALIA 

04/01/2025

Dopo 3 mesi di attivazione del nominativo speciale II3RTNT, grazie ai soci che lo hanno fatto andare in aria, ARI TRENTO ha messo a log 36.283 QSO posizionandosi al 9° posto nella classifica attivatori che ha visto 64 nominativi speciali chiamare per il diploma.

In totale i tantissimi nominativi speciali che hanno operato hanno messo a log 1.334.860 QSO con 83.815 cacciatori e 255 paesi collegati.

Un diploma decisamente riuscito visti i numeri, che ha visto operare radioamatori da tutta Italia che hanno attivato i vari nominativi speciali richieste dalle sezioni ARI di appartenenza.

Un particolare ringraziamento a quei soci ARI TRENTO che hanno dedicato molto del loro tempo alle attività radio.

CONTEST 40/80 

20/12/2024

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024 si è svolto il consueto contest 40/80.

Il nominativo di sezione IQ3TN è andato in aria come multioperatore singolo TX mentre altri soci hanno partecipato in alcune delle altre categorie previste.

L' anno prossimo vedremo i risultati di ogni singolo partecipante ed il punteggio totale ottenuto dalla sezione di Trento.

TOP HONOR ROLL 

13/12/2024

Due nostri Soci sono diventati TOP HONOR ROLL

 

Complimenti a IN3IYD Giorgio Vanin ed a IN3SFP Fra Pacifico che sono Soci ARI da 60 anni.

Dal prossimo anno saranno quindi Soci a vita.

ENIGMA RELOADED 2024 

04/11/2024

Anche nel 2024 la Sezione ARI di Trento ha partecipato come stazione attivatrice al diploma ENIGMA RELOADED.

Il nominativo di sezione IQ3TN è andato in aria dal 27 settembre al 4 ottobre grazie alla disponbilità di alcuni soci che hanno operato dalla sala radio della sede sociale.

Come già accaduto negli anni scorsi questa attività è collegata al fatto che il nostro socio IN3AHO Federico è possessore di una macchina enigma che ha completamente restaurato rendendola perfettamente funzionante.

 

  

Questi gli operatori di IQ3TN che hanno messo a log nel periodo interessato dall'evento 437 QSO

ARI TRENTO E TERZO SETTORE 

23/09/2024

Nell' Assemblea Straordinaria dei Soci che si è tenuta il 6 settembre 2024 è stato approvato il nuovo statuto di Sezione che vedrà la successiva registrazione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

E' iniziato così - proprio nel 90mo anno dalla sua fondazione - un cammino di rinnovamento e autonomia  che , con  l'adesione al Terzo Settore, renderà ARI Trento moderna e in linea con le realtà associative più avanzate.

CONTEST IARU VHF REGIONE 1 

08/09/2024

Sabato 7 e domenica 8, un gruppo di Soci di ARI TRENTO ha partecipato con il nominativo di Sezione IQ3TN al Contest IARU VHF Regione 1 dal Monte Tomba sui Monti Lessini in provincia di Verona.

Nel passato su iniziativa di Stefano IN3JJI (purtroppo SK da poco) un altro gruppo di soci ARITN ha partecipato a questo contest per varie edizioni dapprima con pochi mezzi e poi con apparecchiature autocostruite e progettate da Claudio IN3LNC (anche lui purtroppo SK).

Il parco antenne ha visto negli anni un continuo migliroramento grazie all' ingresso nel team di Andrea IN3TEX che ci ha dimostrato la sua bravura nelle costruzioni meccaniche.

In questa occasione (come anche spesso in passato era successo) il meteo non ci ha aiutato e domenica abbiamo dovuto smontare la stazione con parecchio anticipo e sotto un discreto acquazzone.

I numeri alla fine del contest non sono stati quelli sperati ma ci siamo divertiti...anche a smontare sotto l' acqua HI.

Un ringraziamento a chi ha voluto partecipare a questa "avventura": IN3CCD Bruno, IN3EYI Christian, IN3HKI Bruno, IN3TEX Andrea, IN3UFW Marco, IN3XWE Alberto, IW3BAS Lorenzo. Grazie anche a Stefano IN3XSV che aveva dato la sua disponibilità ma all'ultimo momento non ha potuto raggiungerci.

ARI TRENTO FESTEGGIA IL 90° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE 

07/09/2024

Domenica 1 settembre 2024 a Candriai (TN) la Sezione ARI di Trento ha festeggiato il 90° anniversario di fondazione. Oltre al consueto pranzo sociale, la giornata ha visto un convegno dove al suo interno sono stati premiati i cacciatori che hanno conquistato i primi tre gradini del podio  all' Award del 90° ed i Soci attivatori. Abbiamo avuto come più che gradito ospite il Presidente Nazionale dell' ARI IZ4EFN Alessio Sacchi che con molto piacere ha accettato il nostro invito. Presenti inoltre rappresentanti delle Sezioni Regionali dell' ARI, il Presidente del Comitato Regionale IN3HEZ Andrea ed il nostro Socio IN3EYI Christian Vice Segretario Nazionale dell' Associazione che ha portato i saluti del Segretario Nazionale JQJ. Nel discorso ufficiale di apertura dei lavori tra le altre cose, oltre a ringraziare tutti i presenti il nostro presidente di Sezione IN3CCD Bruno ha ricordato i nostri Soci SK ed ha lasciato ad un filmato fatto da IN3XWE Alberto il compito di raccontare la storia della nostra Sezione nata nel 1934. Sono state consegnate alcune targhe ai Soci che si sono distinti nell' attività di radioamatore ed

La giornata che ha avuto inizio a metà matinata ha visto la conclusione dei lavori nel tardo pomeriggio

Sono in fase di realizzazione sul sito le pagine riguardanti i festeggiamenti

Pagina 1 di 39 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 20 > >> 

Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2025 A.R.I. Sezione di Trento | Powered by mojoPortal | HTML 5 | CSS | Design by styleshout